Ex Macello, Rolando (PD) a Rucco: “che idee ha sul suo uso? Perché non togliere le auto davanti al Chiericati?”

164
Ex Macello Vicenza lavori esterno
Ex Macello Vicenza lavori esterno

Il Comune di Vicenza ha annunciato che sono in corso dei lavori per la messa in sicurezza della facciata dell’edificio dell’ex Macello, di cui vi avevamo parlato nella nostra rubrica ‘Vicenza degli orrori’. (La Vicenza degli orrori”: il rudere dell’ex macello comunale che deturpa una delle piazze più belle di Vicenza).

Ex Macello Vicenza lavori in corso
Ex Macello Vicenza lavori in corso

Il consigliere comunale di opposizione Giovanni Rolando (PD) comunica in una nota che pubblichiamo di aver a tal proposito presentato una domanda d’attualità al sindaco Rucco. “Correre ai ripari prima che sia troppo tardi – afferma Rolando -. Già troppo tempo è trascorso con gravi danni”.

“Si domanda al sindaco quali idee circa la destinazione d’uso del manufatto. Quali i risultati finora emersi degli incontri con i soggetti privati? Chiedo altresì al Sindaco Rucco se questa sua Amministrazione non abbia mai preso in considerazione l’idea ambiziosa per la Città del Palladio – conclude Rolando – di liberare dalle auto l’area antistante il più bel palazzo al mondo di terraferma del Palladio:il Chiericati.

Ex Macello Vicenza impalcatura
Ex Macello Vicenza impalcatura

“Per una sua valorizzazione e valorizzazione pedonale dell’ area”. Rolando si riferisce al parcheggio di piazza Matteotti, di cui vi abbiamo parlato sempre per la rubrica Vicenza degli orrori (La Vicenza degli orrori: Matteotti, Canove ed Eretenio, tre parcheggi peggiori di ruderi. Quando saranno cancellati dal centro di Vicenza?).