In 1.300 alla festa dei 50 anni per la multinazionale Lowara-Xylem

550

Lowara, brand di riferimento di Xylem – come ricorda questo comunicato – leader globale nelle tecnologie idriche, ha celebrato un prestigioso traguardo: il 50°anniversario della sua fondazione. Al centro dell?evento che si è svolto prima nello stabilimento di via Vittorio Lombardi a Montecchio Maggiore, poi nella vicina Villa Cordellina, sono stati lavoratori, collaboratori e partner che, con la loro professionalità e dedizione, hanno permesso e permettono ogni giorno il successo dell?azienda nel mondo.

Oltre 1.300 le persone ad aver partecipato a una vera e propria giornata di festa aperta anche alle famiglie, con visite in azienda, intrattenimento, convivialità e un momento istituzionale al quale sono intervenuti il sindaco di Montecchio Maggiore, Milena Cecchetto, il presidente di Confindustria Vicenza, Luciano Vescovi, l?assessore al lavoro della Regione del Veneto, Elena Donazzan.

L?azienda è stata fondata nel 1968 dai fratelli Ghiotto, che partono con un piccolo stabilimento per arrivare nel 1977 a un sito produttivo di 16.000 metri quadrati. Da subito Lowara diventa protagonista nella progettazione e nella produzione di sistemi di pompaggio e di pompe nel settore della tecnologia idrica.