“Facciamo Scuola”, M5S: molte adesioni anche dalle scuole venete

173

Si è chiusa la prima fase dell?iniziativa Facciamo Scuola – comunica con una nota stampa il Movimento 5 Stelle Veneto – Sono oltre 400 le scuole che, da nove diverse Regioni, hanno aderito all?iniziativa auto-finanziata con un milione di euro ricavato dai tagli degli stipendi dei consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle. Il progetto è stato attivato anche in Veneto, grazie all’impegno della consigliera regionale Erika Baldin: sono pervenute alla segreteria dell’iniziativa 20 proposte da parte di altrettante scuole di tutta la regione.

Le idee-progetto pervenute per rendere più funzionali, moderne e creative sono centinaia. Riguardano istituti scolastici in Campania, Marche, Piemonte, Toscana, Veneto, Liguria, Puglia, Umbria e Molise. Ora inizia la seconda fase: nelle prossime settimane queste idee-progetto potranno diventare realtà.

Dove il numero di progetti presentati supererà la disponibilità delle donazioni a disposizione, si procederà ad una selezione tramite votazioni online su Rousseau su base regionale. Il Movimento 5 Stelle chiarisce che nel rispetto delle leggi vigenti, nessuna scuola sarà chiamata a partecipare ad eventi di natura politica, né saranno richieste forme di pubblicizzazione dell?iniziativa da parte delle stesse.

Le somme erogate, del valore massimo di 10.000 euro a progetto, dovranno intendersi esclusivamente quali donazioni volontarie finalizzate al raggiungimento degli obiettivi proposti dagli stessi istituti.