Le migliori destinazioni per andare in vacanza con un bambino

339
Bambino in vacanza
Bambino in vacanza

Viaggiare con un bambino può essere un’esperienza bellissima, ma anche molto faticosa. Per questo è essenziale trovare delle mete a lui gradite. E questo dipende dagli adulti. Trovare una destinazione che lo interessi è un ottimo punto di partenza.

Di seguito un breve elenco di proposte interessanti.

Alberobello in Puglia: un viaggio nel magico mondo dei trulli.

Alberobello (provincia di Bari) e i suoi trulli sembrano aspettare proprio la visita di un bambino. Quelle casette piccoline dalla caratteristica forma a cono faranno sognare il tuo bambino. Basta anche un solo week-end, se si abita non troppo distanti. Se, invece, si proviene da un’altra regione, sarà l’occasione per visitare la bellissima Puglia.

D’estate poi anche i bagagli sono più leggeri: un costume, una maglietta, e un pigiama bambino fresco e leggero.

Con un bagaglio non impegnativo puoi iniziare con il tuo bambino l’esplorazione del magico mondo dei trulli. Innanzi tutto, cosa sono i trulli?

I trulli sono abitazioni che risalgono agli anni preistorici e sono praticamente le prime abitazioni dei nostri antenati.

Tuttavia, quelle che puoi ammirare con il tuo bambino risalgono al 1600.

La loro forma caratteristica a cono accenderà la curiosità e la fantasia del tuo bambino: gli sembrerà un villaggio dei Puffi! Un autentico viaggio nelle fiabe…

Molto interessanti per il tuo bambino saranno anche i simboli disegnati liberamente sui coni dei trulli. Si può trovare di tutto: cuori, segni zodiacali, croci, disegni vari.

Anche visitare l’interno del trullo sarà molto appassionante per il tuo bambino.

Allora, arrivederci ad Alberobello!

Riviera romagnola: una vacanza al mare indimenticabile per il tuo bambino

La riviera romagnola è conosciuta da tutti. Sono veramente tantissime le famiglie che vi si recano con i propri bambini. Per quale motivo? Per la presenza di moltissimi Family Hotel, cioè Hotel creati apposta per le famiglie con bambini. Accoglienti, divertenti, molto confortevoli, questi alberghi offrono tante proposte di divertimento per i bimbi.

Spiagge bellissime, e tanta allegria. Inoltre, e questo non guasta, il rapporto qualità/prezzo è ottimo!

Da Cattolica a Ravenna il tuo bambino potrà trovare il Distretto del Divertimento: tanti parchi divertimento a tema. Il tuo bambino si divertirà tantissimo e scoprirà anche la compagnia di molti animali. Delfini ed acquari lo interesseranno molto.

Avrà solo l’imbarazzo della scelta: parchi tematici, parchi acquatici, parchi divertimento e delfinari.

Facciamo qualche esempio: Fiabilandia a Rimini, l’Acquafan di Riccione, il Delfinario di Rimini, l’Indiana Golf a Riccione, l’Italia in Miniatura a Viserba di Rimini.

Sole, mare, una cucina veramente appetitosa e tanto tanto divertimento per il tuo bambino!

Visitare Firenze una città con i musei a misura di bambino!

Se vuoi portare il tuo bambino a visitare una città d’arte e di cultura, Firenze è senz’altro consigliata. Questa bellissima città infatti ha molti musei a misura di bambino. Musei bizzarri e interessanti che certo appassioneranno i più piccoli.

Il Palazzo Vecchio è il simbolo di Firenze ed è la sede del governo della città. Stupende sale affrescate dal pittore Giorgio Vasari. Per orientarsi in questa visita ai bimbi viene offerto lo speciale KIt Tartaruga completo di binocolo e mappa per orientarsi.

Inoltre ci sono anche cappelli piumati e corone per immedesimarsi in principi e principesse! Non mancano l’album della famosa famiglia Medici con figurine a colori.

Con il tuo bambino potrai visitare anche il Museo Stefano Bardini, che ha come simbolo un simpatico porcellino. Nel 1600 lo scultore Pietro Tacca realizzò una scultura del porcellino e nel museo è possibile ammirarla.

Il museo del Palazzo Vecchio offre tante storie e tanti libri dedicati a questo simpatico animale, protagonista di tante fiabe.

Il Museo del Novecento è un’altra meta ideale per il tuo bambino.

In questo Museo gli adulti possono ammirare le 300 opere di artisti italiani del Novecento. I bambini, invece, hanno la possibilità di seguire visite guidate su misura per loro. Poi possono partecipare a laboratori dedicati al collage, scegliendo e selezionando fotografie, scritte e immagini. E possono anche studiare la tecnica dei cartoni animati e realizzare il proprio cartone animato personalizzato. Una vera goduria per il tuo bambino!

Alto Adige: una bellissima vacanza invernale in agriturismo con il tuo bambino!

Una splendida occasione per una splendida vacanza invernale con il tuo bambino.

L’Alto Adige è una regione splendida che in inverno si colora di magia.

Un’occasione per rilassarsi in uno dei tanti agriturismi. Il tuo bambino potrà giocare sulla neve, gustare delle ottime colazioni con prodotti freschissimi: latte, uova, burro. e molto altro.

Dormirà benissimo, il suo pigiama bambino lo proteggerà dal freddo invernale e al mattino sarà pronto per vivere nuove avventure.

Giochi sulla neve, passeggiate nei boschi trainato da una slitta, discese con lo slittino e, naturalmente, sci.

A sera tornerà nelle accoglienti sale degli agriturismi, chiamate Stuben, che sono interamente rivestite di legno.

Potrai scegliere l’agriturismo che preferisci, la scelta è molto ampia. Tutti gli agriturismi regaleranno a te e alla tua famiglia un’accoglienza calorosa e una vacanza indimenticabile!