Isabella Rauti: il sottosegretario alla Difesa come Joe Formaggio. A fiera delle armi imbraccia un mitra

944
Isalbella Rauti e Luca Munaretto
Isalbella Rauti e Luca Munaretto

Anche Isabella Rauti, senatrice e sottosegretaria alla Difesa immortalata mentre imbraccia un mitra ad una Fiera delle armi ad Abu Dhabi. È immediatamente scattato un parallelo con il caso di Joe Formaggio (vedi La Repubblica), consigliere regionale del Veneto di Fratelli d’Italia e il suo endorsement alla lobby delle armi (leggi qui su ViPiù).

Iol caso della Rauti, illustre esponente del partito della Meloni, presenta un curioso collegamento con quello di Formaggio, svelato proprio da La Repubblica: “Eccola quindi la figlia dell’ex segretario dell’Msi, anche lei fotografata mentre abbraccia la sua mitraglietta, fatalità in compagnia di un amico di Joe Formaggio, quel Luca Munaretto tutto bicipiti e tatuaggi che la settimana scorsa compariva nella foto con il consigliere regionale veneto”.

 

joe formaggio e la lobby delle armi passo indietro

 

 

Ed è stato “proprio Joe Formaggio a condividere le sue foto, sottolineando il fatto di non essere il solo a mostrarsi euforico alle prese con fucili e caricatori”, aggiunge Repubblica.

“Dunque il consigliere regionale Joe Formaggio sembra fare proseliti: dopo la sua immagine pubblicata su sito e social istituzionali del Consiglio, ora anche la sottosegretaria, sempre esponente di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, si esibisce in pose armate, imbracciando il mitra. Ci sembra una deriva raccapricciante”. La presa di posizione è dei consiglieri regionali del Partito Democratico, Giacomo Possamai, Vanessa Camani, Anna Maria Bigon, Jonatan Montanariello, Andrea Zanoni Francesca Zottis.

“Sembra proprio che Albettone, il paese dove il consigliere Joe Formaggio ha fatto il sindaco e dove risiede il titolare del poligono di tiro protagonista delle foto con entrambi gli esponenti di FdI, sia diventato l’epicentro ispiratore di una inequivocabile linea politica del primo partito di Governo – affermano gli esponenti Dem – Esprimiamo preoccupazione per una china pericolosissima, che sdogana, attraverso figure istituzionali, l’uso delle armi e una cultura violenta, diseducativa e oscura che va ostacolata affinché, vista l’ipotesi trapelata nelle scorse settimane, non penetri persino nelle scuole, a danno dei nostri giovani”.