Volksbank cresce ed investe sulle persone: nel 2025 previste 100 assunzioni

124
volksbank

Prosegue il percorso di crescita di Volksbank: entro la fine del 2025 la Banca raggiungerà 100 assunzioni, che rafforzeranno sia la rete di filiali, sia le unità organizzative interne delle sedi di Bolzano e Marostica.

La crescita è un pilastro portante del Piano industrialeI-mpact 2026” e tra gli obiettivi si pone quello di potenziare ed ampliare le competenze del personale per affrontare le sfide future del settore bancario. La Banca sottolinea così la propria capacità di crescere ed offrire interessanti opportunità di sviluppo professionale. Negli ultimi tre anni Volksbank ha assunto oltre 300 persone ed oggi conta oltre 1.450 collaboratori.

Il rafforzamento dell’organico prevede l’inserimento di persone motivate senza esperienza, di figure esperte nel settore bancario, nonché di specialisti, ad esempio per la pianificazione strategica o per le funzioni di controllo, come il Risk Management. Gli investimenti sono anche focalizzati nel campo dell’intelligenza artificiale, per il quale si cercano analisti, ingegneri, data scientist e data modeler per gestire e ottimizzare le infrastrutture dati o garantire la sicurezza delle informazioni all’interno dell’azienda. 

Grande attenzione è posta alle esigenze del personale. Oltre ad offrire numerosi benefit, Volksbank attribuisce grande importanza a garantire il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata, come testimoniano le certificazioni Audit famiglia e lavoro e UNI/PdR 125:2022. Inoltre, la Banca propone un’ampia gamma di corsi di formazione continua e corsi specialistici.

Volksbank è un importante datore di lavoro nel Nord Est che sta affrontando un significativo percorso di crescita e sviluppo. Per noi è fondamentale garantire che tutte le collaboratrici e i collaboratori abbiano le competenze necessarie per svolgere i propri compiti e l’opportunità di crescere professionalmente. In questo modo li prepariamo al meglio per affrontare le sfide future del mondo bancario”, afferma Ilse Steurer, Responsabile Human Resources di Volksbank.