
Domenica 18 maggio 2025, alle 9 presso la Sala Palladio del Centro Congressi della Fiera di Vicenza, si terrà in seconda convocazione l’Assemblea annuale dei Soci di Bvr Banca Veneto Centrale, momento centrale nella vita della Banca, all’insegna della partecipazione, della trasparenza e del radicamento territoriale.
Tra i principali punti all’ordine del giorno, spicca l’approvazione del Bilancio d’esercizio 2024, che registra un utile netto di oltre 72,2 milioni di euro, confermando la solidità dell’Istituto e la bontà del modello cooperativo.
I Soci saranno inoltre chiamati a rinnovare i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Probiviri per il triennio 2025-2027, nonché a deliberare alcune modifiche allo Statuto Sociale e al Regolamento Assembleare ed Elettorale.
L’Assemblea rappresenta un momento di sintesi e confronto, utile per condividere i risultati raggiunti e gli obiettivi futuri dell’Istituto. La documentazione prevista dalla normativa vigente è disponibile presso la sede legale della Banca e pubblicata online nella sezione “Assemblea Soci 2025 – Area riservata” del sito www.bvrbancavenetocentrale.it.
Potranno partecipare all’assise e votare tutti i Soci Cooperatori iscritti da almeno novanta giorni nel libro soci, secondo il principio “una testa, un voto”, che garantisce pari dignità e coinvolgimento attivo a ciascun aderente.
Bvr Banca Veneto Centrale è presente in 88 filiali, distribuite su 268 comuni nelle province di Vicenza, Rovigo, Verona, Padova, Treviso e Ferrara, e conta oggi oltre 20.000 soci e 127.000 clienti. Un punto di riferimento per famiglie, imprese e territorio, la Banca continua a coniugare innovazione, prossimità e mutualità, mantenendo vive le radici del credito cooperativo e investendo nella crescita sostenibile delle comunità locali.