Palestina, a Vicenza cartelloni rivolti agli USA: “Il tuo silenzio ci sta uccidendo”

287
vicenza palestina

Da alcune ore sono apparsi a Vicenza dei cartelloni giganteschi pro Palestina con un riferimento molto probabile alla presenza in città dei militari USA. Una segnalazione in tal senso è giunta in redazione questa mattina.

Da quanto appreso dalla fonte, ce ne sarebbero almeno due: uno lungo la Riviera Berica, dove a ore transiterà la carovana del Giro d’Italia e un altro in Viale Cricoli, notoriamente punto di transito per soldati e rispettivi famigliari in servizio presso le due basi USA presenti in città. Ovvero la caserma “Carlo Ederle” e “Camp Del Din” (o Dal Molin).

Sui cartelloni pro Palestina comparsi a Vicenza compare una immagine di guerra, con una persona priva di una gamba che, appoggiata a una stampella, osserva un campo profughi, come effetto del conflitto ancora in corso. Oltre a elementi grafici che riportano alla Palestina libera e al “sangue” versato nella martoriata zona di guerra, campeggiano le scritte “il tuo silenzio ci sta uccidendo” e “stop killing palestinians“.

Al momento non è ancora chiaro a quali soggetti possano essere attribuita l’affissione di questi cartelloni. Lo abbiamo chiesto alla società titolare dello spazio di affissione (Leodari, ndr) che al momento non ha ancora fornito risposta in tal senso.