
Aveva ingerito una ventina di ovuli di cocaina ed eroina per non farli scoprire alla polizia di stato di Vicenza, ma è servito solo a garantirgli un ricovero in ospedale: nella mattinata di ieri è stato infatti arrestato un giovane nigeriano, E.B., classe 1995, residente regolarmente sul territorio nazionale e con precedenti in materia di stupefacenti.
L’uomo era stato intercettato nel pomeriggio del 25 giugno, durante un’attività di controllo delle Volanti della Questura in Viale San Lazzaro. Subito il suo atteggiamento aveva insospettito gli agenti, in particolare il fatto che mostrasse difficoltà nel parlare tanto da far subito sospettare, a ragione, che tenesse qualcosa nascosto in bocca. Alla richiesta degli agenti di espellere quanto aveva celato, il giovane ha invece ingerito i circa 20 ovuli, rendendo necessario il ricovero in ospedale. Dopo quasi 24 ore di osservazione, i sanitari hanno somministrato la terapia per favorire l’espulsione degli ovuli. Sono stati recuperati 21 involucri contenenti eroina e cocaina, per un peso totale di circa 15 grammi. Per E.B. è dunque scattato l’arresto. Durante l’intervento, sono stati sequestrati anche due cellulari e circa cento euro in contanti.
Nota. “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.