Azione, oggi ufficializza a Vicenza i vertici locali: Corradin, Carli e Bizzotto Montieni. Presenti Elena Bonetti, Pasqualetto e Rocco

328
Elena Bonetti, presidente di Azione, con Francesca Carli (Responsabile Politiche educative Azione Veneto)
Elena Bonetti, presidente di Azione, con Francesca Carli (Responsabile Politiche educative Azione Veneto)

Giornate decisive ieri, con i lavori preparatori, e oggi, con la parte pubblica, per Azione, il partito fondato da Carlo Calenda, che rinnova i suoi vertici nella provincia di Vicenza in occasione del congresso convocato all’Hotel Tiepolo in viale San Lazzaro 110. Si tratta di un doppio appuntamento: da un lato il congresso provinciale, dall’altro le assise cittadine di Vicenza e Bassano del Grappa, che ratificheranno all’unanimità i rispettivi segretari:

  • Andrea Corradin come coordinatore provinciale, consigliere comunale a Colceresa e attivo nel partito sin dalla fondazione;
  • Francesca Carli, già segretaria di Italia Viva a Vicenza, come nuova responsabile della città capoluogo;
  • Matteo Bizzotto Montieni alla guida del partito a Bassano del Grappa.

Alle 18.00 è prevista una conferenza stampa dal titolo “Dal nazionale alla politica dei territori. Per un centro moderato e liberale”, con la partecipazione della presidente nazionale di Azione, Elena Bonetti, del segretario regionale Carlo Pasqualetto e del presidente regionale Nicolò Rocco. A seguire, dalle 18.30, inizieranno i lavori congressuali con il seguente ordine del giorno: insediamento della presidenza, saluti istituzionali, presentazione delle candidature unitarie, dibattito e votazioni.

È un rilancio importante – spiega Nicolò Rocco – perché Azione proprio a Vicenza ha ottenuto risultati tra i migliori del Veneto alle ultime elezioni. L’obiettivo ora è crescere ancora, anche in vista delle regionali, con una proposta seria e concreta”.

Nel corso della serata interverranno, tra gli altri, Giovanni Faverin, vicesegretario vicario e responsabile organizzativo di Azione Veneto, oltre agli stessi Carli, Corradin e Bizzotto Montieni, già attivi a livello regionale nel partito.

La giornata si concluderà verso le 20.00, aprendo ufficialmente una nuova fase organizzativa per Azione nella provincia vicentina.