Thiene, fendenti nella notte: 30enne straniero denunciato dai Carabinieri per lesioni e porto abusivo di oggetti atti ad offendere

L’aggressione avvenuta per futili motivi davanti a un locale di via San Giovanni Bosco: identificato e denunciato un trentenne senza fissa dimora

208
Carabinieri di Thiene e Dueville
Carabinieri di Thiene e Dueville

Un banale alterco, nato nelle prime ore del 28 giugno nei pressi di un esercizio pubblico di Thiene in via San Giovanni Bosco, è degenerato in un’aggressione con arma da taglio. Protagonisti, un trentenne straniero – già noto alle forze dell’ordine – e un giovane ventenne thienese, rimasto ferito al volto.

A fare chiarezza sull’episodio sono stati i Carabinieri della Stazione di Thiene, che hanno avviato un’indagine immediata dopo l’intervento e la successiva segnalazione della vittima. Quest’ultima, accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Santorso, ha riportato lesioni giudicate lievi, ma compatibili con un colpo inferto con un oggetto contundente.

Nella giornata di lunedì 1° luglio, il giovane ha formalizzato la querela ai militari dell’Arma. I successivi accertamenti hanno permesso di identificare l’aggressore, un cittadino straniero regolare sul territorio nazionale, ma senza fissa dimora, denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per lesioni personali aggravate e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

L’episodio, che si aggiunge a una lunga serie di tensioni notturne registrate nelle aree adiacenti a bar e locali in provincia, riapre il dibattito sulla sicurezza urbana, in particolare nei fine settimana. I carabinieri, intanto, fanno sapere che i controlli proseguiranno nelle ore più critiche, anche grazie al rafforzamento delle pattuglie serali e notturne.

* Si rappresenta che le misure venivano adottate d’iniziativa da parte del citato Reparto procedente e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagini in relazione alle vicende sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.