Ulss 7 Pedemontana: a giugno per 883 lavoratori del comparto 800mila euro complessivi di integrazione di stipendio

113
ulss 7 pedemontana

Grazie a uno stanziamento complessivo di oltre 807mila euro, con la mensilità di giugno, l’Azienda ULSS 7 Pedemontana ha provveduto al pagamento dei Differenziali Economici di Professionalità (DEP) – le ex progressioni economiche orizzontali – a 833 dipendenti del comparto, in attuazione di quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del comparto sanità. L’intervento si tradurrà in un incremento salariale lordo compreso tra i 700 e i 1.200 euro annui per ciascun lavoratore, a seconda della posizione attribuita.

I criteri di attribuzione dei DEP erano stati definiti a dicembre scorso, con un accordo sindacale che ha previsto un sistema meritocratico: al centro, la media delle valutazioni individuali del triennio precedente, affiancata da un riconoscimento del valore dell’esperienza professionale maturata.

Risorse economiche significative, ha spiegato il direttore generale del’Ulss 7 Pedemontana Carlo Bramezza, che confermano l’attenzione dell’Azienda nei confronti del personale, il cui contributo fondamentale al buon funzionamento del servizio sanitario sotto tutti i suoi aspetti è giusto valorizzare: «È particolarmente rilevante il fatto che l’intervento non sia generalizzato, ma fondato su criteri oggettivi e selettivi che premiano impegno, competenze e dedizione, in una logica di efficienza e qualità del servizio pubblico. Il tutto nel quadro di un dialogo costruttivo con le organizzazioni sindacali, con cui l’Azienda continua a collaborare nel pieno rispetto dei reciproci ruoli».