Unione Montana Prealpi Vicentine: Tasso riconfermato presidente all’unanimità

139
Unione Montana Prealpi Vicentine: Tasso Presidente
L'assemblea dell’Unione Montana Prealpi Vicentine ha confermato Gabriele Tassso presidente

Nella giornata del 31 luglio 2025, nel corso dell’assemblea dell’Unione Montana Prealpi Vicentine (comprendente i comuni di Chiampo, San Pietro Mussolino, Altissimo, Nogarole Vicentino e Crespadoro) il Sindaco di San Pietro Mussolino Gabriele Tasso è stato riconfermato presidente per un altro biennio con l’unanimità dei voti dei Consiglieri e  dei Sindaci dell’Alta Val Chiampo.

“Esprimo soddisfazione per quanto svolto e per la fiducia rinnovata da tutti i consiglieri ed i colleghi Sindaci. Il futuro dei nostri comuni è sempre più connotato dalla collaborazione tra enti e tra comunità” ha commentato Gabriele Tasso riferendosi al lavoro svolto dalla Comunità, fondata nel 2023, per intercettare una serie di fondi regionali e statali dei quali già nei prossimi mesi saranno cantierati. Tra i primi risultati raggiunti si annoverano gli investimenti in materia di Protezione Civile – Antincendio boschivo ed infrastrutture stradali a beneficio dei comuni aderenti.

Non sono mancate le congratulazioni e la soddisfazione dei vertici provinciali e regionali di Forza Italia: “Si è deciso di dare continuità al lavoro del nostro Gabriele Tasso che ha ben operato in questi due anni nell’ambito della Comunità montana Prealpi Vicentine; la cura e l’attenzione verso il territorio montano rientra tra le priorità del nostro movimento in Veneto” afferma Flavio Tosi, Europarlamentare e Segretario Regionale del partito.

“Un giusto riconoscimento a Tasso, amministratore capace e ben radicato sul territorio che rappresenta egregiamente Forza Italia” conclude il Senatore Pierantonio Zanettin, leader provinciale del partito azzurro.