Europa League, a Malta tensione per Hamrun-Maccabi Tel Aviv

65

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Una massiccia presenza di polizia anche per una manifestazione di protesta organizzata all’esterno dello stadio Tony Bezzina, dove gli Hamrun Spartans affronteranno il Maccabi Tel Aviv in una partita ad alta tensione valida per le qualificazioni di Europa League. Le misure di sicurezza sono state intensificate, nonostante siano attesi solo 50 tifosi in arrivo da Israele.

Le autorità maltesi hanno dispiegato agenti in previsione di possibili disordini pubblici. La partita ha attirato critiche da parte di gruppi di attivisti, contrari alla presenza della squadra israeliana a causa di quanto sta accadendo a Gaza. Una protesta pacifica si terrà all’esterno dello stadio, organizzata da un movimento locale contrario alla presenza del Maccabi Tel Aviv. Il gruppo solleva preoccupazioni etiche e richiama l’attenzione su precedenti episodi violenti che hanno coinvolto i tifosi del Maccabi in città come Amsterdam e Atene.

L’incontro è stato spostato a Paola dopo che il campo dello stadio nazionale di Ta’ Qali è stato giudicato non idoneo. I manifestanti intendono anche sensibilizzare su questioni umanitarie più ampie, tra cui le azioni militari israeliane nei territori palestinesi e il coinvolgimento di alcuni atleti nelle Forze di Difesa Israeliane. Le autorità restano in stato di massima allerta, trattando la partita come un evento delicato e potenzialmente instabile.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).