Vicenza. Tenta di rubare un monopattino dal garage di un condominio, arrestato 26enne romeno

102
Questura di Vicenza e Polizia di Stato di Vicenza, ovuli di cocaina ingeriti zona rossa nigeriano indagato discoteca chiusa a Gallio tentato furto di monopattino
Questura di Vicenza e Polizia di Stato di Vicenza, le ultime notizie

Si è concluso con un arresto il tentato furto di un monopattino avvenuto a Vicenza nella tarda serata di ieri, 4 settembre 2025. Erano circa le 23.00 quando la Polizia di Stato è intervenuta in un condominio in Via Mora a seguito della segnalazione di un tentativo di furto in atto. Un residente del condominio, rientrando a casa, ha sorpreso un uomo mentre cercava di forzare con un cacciavite il lucchetto che assicurava assieme una bicicletta e un monopattino elettrico che si trovavano all’interno del posto auto seminterrato del condominio, protetto da un cancello automatico chiuso.

L’intervento tempestivo dell’uomo ha permesso di bloccare il soggetto, trattenendolo fino all’arrivo delle volanti. Sul posto, gli agenti hanno trovato monopattino e bicicletta rovesciati, collegati da una catena con un lucchetto danneggiato, e un cacciavite parzialmente deformato, presumibilmente utilizzato per il tentativo di effrazione. La proprietaria del monopattino ha denunciato anche danni al telaio del mezzo, che ne avrebbero compromesso il funzionamento. L’uomo, identificato come M.C., 26enne romeno noto alle forze dell’ordine per numerosi reati contro il patrimonio e contro la persona, è stato arrestato per tentato furto aggravato. Trasferito in Questura, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. Considerati i precedenti penali, il Questore ha inoltre emesso un foglio di via obbligatorio dalla città di Vicenza, al fine di prevenire ulteriori reati.

Nota. Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.