
RIMINI (ITALPRESS) – Marco Bezzecchi su Aprilia vince la sprint race del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, sedicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2025. Il pilota italiano approfitta della caduta di Marc Marquez (Ducati) e precede al traguardo Alex Marquez (Ducati Gresini) e Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46), davanti a Franco Morbidelli (Ducati VR46). Punti anche per Luca Marini (Honda), settimo, e Jorge Martin (Aprilia), ottavo. Solo tredicesimo Francesco Bagnaia con l’altra Ducati ufficiale.
LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI
“È stato un sabato fantastico. Sono felice di essere tornato a vincere in una Sprint race. Nonostante qualche problema, sono riuscito a mantenere un ottimo passo. Sapevo che Marc era al limite e sono contento di averla portata a casa”. Queste le parole di Marco Bezzecchi (Aprilia) dopo la vittoria nella Sprint Race del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.
“Ho perso la vittoria in partenza. Non sono stato abbastanza aggressivo, anche se Bezzecchi e Marc (Marquez, ndr) erano leggermente più veloci di me. Domani proverò a fare meglio e a mantenere tempi costanti sul giro”. Così Alex Marquez, secondo al traguardo.
“È stata bellissima ma anche dura. Morbidelli ha spinto molto e ho dato tutto per andare sul podio. Questo terzo posto mi ricorda il perché ho iniziato il percorso qui in Ducati e sono molto soddisfatto del mio passo nel finale”. Questa l’analisi di Fabio Di Giannantonio.
ORDINE D’ARRIVO SPRINT RACE
1. Marco Bezzecchi (Ita) Aprilia in 19’52″966 alla velocità media di 165,7 km/h
2. Alex Marquez (Esp) Ducati a 1″000
3. Fabio Di Giannantonio (Ita) Ducati a 2″551
4. Franco Morbidelli (Ita) Ducati a 3″526
5. Pedro Acosta (Esp) Ktm a 6″834
6. Fermin Aldeguer (Esp) Ducati a 6″960
7. Luca Marini (Esp) Honda a 9″307
8. Jorge Martin (Esp) Aprilia a 11″027
9. Raul Fernandez (Esp) Aprilia a 11″594
10. Enea Bastianini (Ita) Ktm a 12″928
LA GRIGLIA DI PARTENZA DEL GP DI SAN MARINO
Prima fila
1. Marco Bezzecchi
2. Alex Marquez
3. Fabio Quartararo
Seconda fila
4. Marc Marquez
5. Franco Morbidelli
6. Luca Marini
Terza fila
7. Fabio Di Giannantonio
8. Francesco Bagnaia
9. Pedro Acosta
Quarta fila
10. Fermìn Aldeguer
11. Jorge Martin
12. Joan Mir
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).