Agente della Polstrada investito a Grisignano di Zocco, identificato il pirata: è un romeno evaso dai domiciliari

145
grisignano di zocco pirata Agente investito

È stato identificato il presunto pirata della strada che venerdì sera, a bordo di un’auto rubata, ha investito un agente della Polizia Stradale nell’area di servizio Tesina, lungo l’autostrada A4 a Grisignano di Zocco, nel Vicentino.

Si tratta di un cittadino di nazionalità romena, evaso dagli arresti domiciliari. A riconoscerlo sono state le telecamere di sicurezza dell’autogrill, dove l’uomo si era fermato a prendere un caffè.

Dopo aver investito l’agente e aver abbandonato la sua prima auto, l’uomo ha rubato altri due veicoli. Prima si è impossessato dell’auto di una donna, che è stata ricoverata in stato di shock, e poi ha rubato un furgone nel comune di Rivignano Teor, in provincia di Udine.

Le ricerche si sono concentrate nella zona di Palazzolo dello Stella, ma senza successo. Gli investigatori temono che l’uomo possa aver raggiunto il confine con la Romania.

Agente investito da pirata della strada: la ricostruzione

L’investimento è avvenuto poco prima della mezzanotte di venerdì. L’agente era in servizio a un posto di blocco quando l’auto ha forzato l’alt e l’ha travolto, senza fermarsi. Il poliziotto ha riportato traumi e fratture ed è stato trasportato all’ospedale di Vicenza, dove si trova ricoverato. I colleghi hanno subito allertato i soccorsi, che sono giunti sul posto e hanno prestato le prime cure all’agente.