B1 femminile, la Volksbank Vicenza Volley si presenta: “Puntiamo alla Serie A”

187
Volksbank Vicenza Volley

È stata presentata ufficialmente giovedì sera a Fara Vicentino la Volksbank Vicenza Volley, la squadra di pallavolo femminile che si prepara ad affrontare il campionato di Serie B1. La cerimonia, ospitata dallo sponsor Cover Up, ha segnato l’inizio della stagione agonistica, tra entusiasmo e la voglia di far bene.

A fare gli onori di casa, Fausto Novello di Cover Up, che ha evidenziato come il legame con la squadra sia diventato più importante, con l’obiettivo di “sviluppare insieme qualcosa di interessante”. Il presidente della società, Franco Scanagatta, ha ringraziato tutti i collaboratori per la loro passione e competenza, augurando buona fortuna alla squadra per il grande sogno pallavolistico.

Alla presentazione, condotta da Alessia Bartolomucci, erano presenti diverse autorità. Ilaria Gatti, presidente territoriale Fipav Vicenza, ha espresso il suo apprezzamento per la presenza di una squadra vicentina in un campionato probante come la B1 e ha sottolineato il segnale positivo dato dall’inserimento di diverse ragazze giovani. Anche Domenico Piano, consigliere regionale della Federazione, si è detto contento di vedere il crescente impegno degli imprenditori in uno sport così importante.

Volksbank Vicenza Volley: i partner e le ambizioni della squadra

Volksbank Vicenza Volley
Garbin e Scanagatta

Oltre a Novello di Cover Up, hanno preso parte alla serata i rappresentanti di altri importanti partner, tra cui Andrea Garbin di Volksbank, Giorgio Grippa, Andrea Masiero, Arnaldo Pozzato, Roberto Atzeni, Michele Zarantonello, Stefano Iseppi e Armando Cerza. Al loro fianco era presente anche Carlo Scatturin.

Nella seconda parte della serata, i riflettori si sono accesi sulla squadra e sullo staff tecnico, guidato da Mariella Cavallaro. Il capitano, Natasha Spinello, ha parlato di un’ottima “alchimia” e di tanta “leggerezza” tra le giocatrici.

Coach Cavallaro ha confermato l’affiatamento del gruppo, spiegando che la squadra è stata costruita guardando non solo alle caratteristiche tecniche, ma anche alle persone. “Il gruppo deve lavorare sodo e al massimo su ogni palla per coronare il nostro sogno della serie A“, ha concluso l’allenatrice.