Vera Vicenza e Alpini puliscono il parcheggio “Bassano” di via dello Stadio: “Trasformare il degrado in bellezza”

206
parcheggio Bassano a Vicenza pulizia (foto Vera Vicenza
Parcheggio Bassano a Vicenza (foto: Vera Vicenza)

Nelle scorse ore i volontari dell’associazione Vera Vicenza e gli alpini del gruppo “Scaroni” di San Lazzaro hanno provveduto di loro iniziativa a ripulire il parcheggio “Bassano” di via dello Stadio.

L’azione di riqualificazione è nata dalla volontà di contrastare lo stato di degrado e abbandono in cui versa da tempo l’area, spesso descritta come trascurata e sporca dagli stessi utenti.

L’associazione Vera Vicenza ha raccolto il malcontento dei cittadini e dei viaggiatori, stanchi di vedere l’area infestata da rifiuti, e ha deciso di passare all’azione. “Per noi camperisti, il parcheggio di via Bassano è diventato un luogo trascurato e sporco. Qui si tollerano nomadi, camper e furgoni semi-distrutti, e ogni angolo è infestato da rifiuti e degrado”, si legge in una recensione che, per l’associazione, rappresenta solo un esempio della situazione.

I volontari di Vera Vicenza, insieme agli Alpini, hanno avviato le operazioni di pulizia e sistemazione dell’area. L’obiettivo è chiaro: restituire al parcheggio Bassano il decoro che merita e renderlo un luogo accogliente per tutti, dai lavoratori che usufruiscono quotidianamente del parcheggio, ai cittadini e ai turisti che utilizzano il servizio navetta per raggiungere il centro storico di Vicenza.

L’iniziativa è un appello all’azione concreta e alla partecipazione. “Insieme possiamo trasformare il degrado in bellezza e ridare vita a un luogo fondamentale per la nostra comunità. Noi non aspettiamo, agiamo!”, hanno dichiarato i promotori.