
Attimi di terrore nel primo pomeriggio di ieri, domenica 28 settembre 2025, ad Albettone, in provincia di Vicenza, dove l’abitazione del fratello del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Joe Formaggio, è stata assaltata per un furto da almeno cinque banditi con il volto coperto da passamontagna che sono riusciti a portare via 500 euro in contanti e alcuni preziosi.
L’assalto, avvenuto intorno alle 13 e 30, è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza. A sorprendere i malviventi, che avevano preso di mira l’abitazione mentre i residenti erano al lavoro nel vicino ristorante di famiglia, è stata la sorella del politico vicentino.
La donna ha cercato coraggiosamente di bloccarli e li ha inseguiti. La sua azione è stata interrotta solo quando uno dei rapinatori ha estratto un cacciavite, minacciandola e puntandoglielo alla gola.
I malviventi sono poi riusciti a fuggire a bordo di un’auto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che stanno indagando sull’accaduto. Anche il consigliere regionale, ex sindaco di Albettone, ha tentato di inseguire i banditi.
La vicenda ha suscitato la dura reazione di Joe Formaggio, che ha commentato il tentativo di furto nell’abitazione con parole molto ferme: “Sono dei bastardi e non possono permettersi di minacciare la nostra famiglia. Siamo armati, la pagheranno“.
Il consigliere ha sottolineato la gravità della minaccia e il rischio corso dalla famiglia, aggiungendo: “Per fortuna non c’era mia madre anziana in casa. Ora basta”.