Vicenza: tenta rapina e scippi a tre anziani nel centro, Carabinieri arrestano 26enne

164
Vicenza, controlli sul territorio, un arresto algerino vicenza rapina
Attività di controllo dei Carabinieri di Vicenza (foto archivio)

Un giovane di 26 anni, di nazionalità guineana e senza fissa dimora, è stato arrestato dai Carabinieri a Vicenza per tentata rapina impropria e tentati furti con strappo. L’episodio, avvenuto nella tarda mattinata di oggi, ha visto l’uomo prendere di mira tre anziani in rapida successione in diverse zone della città.

La sequenza dei tentativi di scippo è iniziata intorno alle 10:40 al parco Fornaci, dove il 26enne avrebbe tentato di strappare il telefono cellulare dalle mani di un italiano di 75 anni. Subito dopo, l’uomo si è allontanato, prendendo di mira altri due passanti: un venezuelano di 70 anni e un italiano di 84 anni, rispettivamente in via Quintino Sella e via Battaglione Framarin. Tutti i tentativi, fortunatamente, non sono andati a buon fine, e le vittime non hanno riportato lesioni.

L’immediato allarme ha fatto scattare un rapido dispositivo di controllo del territorio. Grazie alla sinergia tra la Sezione Radiomobile della Compagnia di Vicenza, la Stazione locale e i militari della Compagnia di Intervento Operativo del 4° Battaglione Carabinieri “Veneto” – in città per rinforzare i servizi di pattuglia – l’area è stata rapidamente cinturata.

I militari sono riusciti a rintracciare il soggetto nelle vie circostanti, ponendo fine alla sua fuga. Il 26enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato portato alla Casa Circondariale di Vicenza, a disposizione dell’autorità giudiziaria.