
Questa mattina la Caserma “Fin. Micco Crescenzio” – sede della Guardia di Finanza di Schio – è stata teatro della cerimonia di avvicendamento dell’Ufficiale al comando della Compagnia scledense. Al Capitano Mario Fattore succede il Capitano Simone Massimo proveniente dal Gruppo di Gioia Tauro, ove ha ricoperto il delicato incarico di Comandante del Secondo Nucleo Operativo. Classe 1996. Simone Massimo si è arruolato nel Corpo nel 2017 e, al termine del ciclo di formazione presso l’Accademia della Guardia di Finanza, ha conseguito una laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bergamo e un master di “Intelligence sulla sicurezza Nazionale ed Internazionale”. A Gioia Tauro ha svolto delicate indagini a contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione e in materia di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
Il Comandante Provinciale di Vicenza ha espresso il proprio plauso e un sentito ringraziamento al capitano Mario Fattore per il costante impegno profuso nello svolgimento dell’incarico ricoperto a Schio, sottolineando l’egregio lavoro svolto negli anni trascorsi nel territorio scledense, facendogli gli auguri per la nuova e prestigiosa assegnazione presso il Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Firenze.
Al nuovo Comandante sono stati rivolti i migliori auspici di buon lavoro e di un proficuo svolgimento dell’incarico, con l’augurio di consolidare ulteriormente i successi conseguiti e rafforzare l’azione del Corpo a tutela della legalità economico finanziaria in territorio berico e a beneficio della collettività.