Montecchio Maggiore: torna il concorso “Balconi e Giardini Fioriti”. Premiati anche gli studenti

204
Montecchio Maggiore Balconi e Giardini Fioriti

Tutto pronto per la cerimonia di premiazione del concorso “Balconi e giardini fioriti”, l’iniziativa promossa dalla Pro Loco Alte Montecchio con il patrocinio dell’amministrazione comunale, che celebra l’impegno dei cittadini nella cura del verde urbano.

L’appuntamento è per martedì 21 ottobre alle ore 20:30, presso la sala civica Corte delle Filande.

Saranno premiate due categorie principali:

  1. Balconi fioriti, rivolta a chi ha abbellito i davanzali e i terrazzi.
  2. Giardini fioriti, dedicata a chi ha curato gli spazi verdi del proprio giardino.

Balconi e giardini fioriti: la partecipazione delle scuole di Montecchio Maggiore

La presidente della Pro Loco Alte Montecchio APS, Ornella Vezzaro, ha espresso grande soddisfazione per la partecipazione, in particolare quella del mondo scolastico: “È bello constatare che anche le scuole da alcuni anni stanno partecipando al concorso”.

Un terzo premio verrà infatti consegnato agli istituti che hanno aderito all’iniziativa. La presidente ha ringraziato i docenti che, con passione e dedizione, “insegnano ai ragazzi che la cura del verde, aiuta a rendere migliore il luogo in cui viviamo”.

Ai vincitori del concorso, sia cittadini che scuole, verranno consegnati dei premi in “buoni spesa”, utilizzabili per un anno per l’acquisto di fiori e sementi presso le aziende vivaistiche che collaborano con l’iniziativa.

La Pro Loco ha voluto ringraziare i vivaisti storici e le aziende che hanno sostenuto economicamente il progetto. Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche ai ragazzi della Cooperativa Moby Dik di Arzignano, che con la loro creatività realizzano le targhe dei premiati.