Bassano del Grappa, Polizia denuncia 35enne: aveva un coltello e lame da taglierino nello zaino

229
bassano del grappa espulsi tre stranieri ricettazione cassola denunciato

Un uomo di 35 anni di nazionalità marocchina è stato denunciato dalla Polizia di Stato per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere e sanzionato per ubriachezza. L’intervento è avvenuto nella serata di martedì 14 ottobre 2025 in viale XI Febbraio a Bassano del Grappa.

Gli Agenti della Squadra Volante del Commissariato di P.S. hanno notato il soggetto in compagnia di altre due persone mentre sopraggiungeva a piedi da via Cereria. Il trentacinquenne era già noto alle forze dell’ordine per essersi reso responsabile di diversi danneggiamenti aggravati nel settembre scorso.

Durante il controllo, l’uomo appariva in evidente stato di ubriachezza e si mostrava insofferente all’accertamento. Per questo motivo, i poliziotti hanno proceduto a un controllo più accurato.

All’interno dello zaino che indossava, gli Agenti hanno rinvenuto e posto sotto sequestro penale un coltello a serramanico della lunghezza di 15 cm e tre lame di taglierino.

Accompagnato in Commissariato per gli atti di rito, il 35enne ha continuato a tenere un atteggiamento ostile, irriverente e molesto, con continue provocazioni e minacce nei confronti dei poliziotti.

Per tali condotte, è stato sanzionato per ubriachezza e indagato in stato di libertà per il reato di porto di armi od oggetti ad offendere, ai sensi dell’articolo 4 della Legge 110/1975.