Teatro Popolare Veneto 2025: a Valli del Pasubio equivoci comici con “Scriveme de scondon”

195
teatro popolare veneto

Prosegue con successo di pubblico la 30sima edizione di “Teatro Popolare Veneto” organizzata da FITA Vicenza con il patrocinio della Provincia di Vicenza e in collaborazione con i Comuni ospitanti.

Sabato 25 ottobre ore 20:30 al Teatro S. Sebastiano di Valli del Pasubio (provincia di Vicenza) avrà per protagonista la compagnia piovenese Piovene Teatro 94 che porterà in scena “Scriveme de scondon”, commedia di Loredana Cont per la regia di Franco Fabrello. 

La storia è presto detta: Mauro e Viviana stanno per festeggiare le nozze d’argento assieme a Fabio e Gianna e alla madre Dorina. Sono una coppia tranquilla che, l’uno all’insaputa dell’altra, porta avanti una corrispondenza online con un uomo e una donna nata per curiosità ma che, con il tempo, diventa sempre più coinvolgente. Vivono quindi una normale quotidianità e una storia parallela fatta di frasi a effetto, promesse di incontri e tante bugie, come sempre accade con le storie virtuali. Arriva il momento di conoscersi, con la complicità degli amici Loretta e Riccardo, ma una serie di imprevisti impedisce il tanto desiderato incontro che, alla fine avverrà, ma non sarà come sperato.

Dopo il successo di pubblico incassato nell’edizione 2024, Teatro Popolare Veneto si conferma anche quest’anno un appuntamento apprezzato da un pubblico eterogeneo proveniente da tutta la provincia: “Quello delle 30 candeline è un compleanno importante – evidenzia Renato Poli in qualità di presidente di FITA Vicenza – con grinta e determinazione siamo riusciti ad archiviare gli anni difficili del Covid e, per l’edizione 2025, il cartellone è più ricco che mai. Nonostante le ristrettezze in cui versano molti Comuni, quelli che hanno scelto di aderire al nostro progetto dimostrano coi fatti di aver compreso l’importanza di una manifestazione che mantiene acceso il ‘sacro fuoco’ dell’amatoriale”. “Anche per il 2025 la Provincia di Vicenza in collaborazione con FITA Vicenza, ha creduto nel progetto TPV – prosegue Davide Berna, coordinatore della rassegna -coinvolgendo ben 25 comuni che daranno spazio agli spettacoli delle compagnie associate a Fita Vicenza. E’ un cartellone eterogeneo che proseguirà fino al termine di novembre. I diversi repertori teatrali accompagneranno il pubblico con leggerezza, ironia e, perché no, con qualche spunto su cui riflettere. Il tratto distintivo che accomuna le tante compagnie Fita è la passione per il teatro e il desiderio di mettersi in gioco, per regalare un po’ di spensieratezza alle platee”.

Teatro Popolare Veneto” è una delle quattro manifestazioni annuali insieme a Teatro in Giardino, Teatro Sotto le Stelle e Invito a Teatro, organizzate da FITA Vicenza.

Ingresso gratuito