
Un minorenne residente a Vicenza è stato indagato in stato di libertà per il reato di ricettazione. Il ragazzo è stato sorpreso alla guida di un’automobile risultata rubata ed era privo di patente di guida.
Il fatto è avvenuto nella notte del 5 novembre, intorno all’una, quando il personale della Squadra Volanti della Questura di Vicenza, durante un controllo del territorio in viale Dieci Giugno, ha intercettato un’auto che risultava oggetto di furto, denunciato il giorno precedente.
Gli agenti hanno bloccato l’autoMOBILE. Dalla vettura sono scese diverse persone che hanno tentato invano di allontanarsi. Gli occupanti sono stati subito identificati: oltre al conducente minorenne, c’erano altri cinque passeggeri, tutti di età compresa tra i 17 e i 21 anni.
Durante le perquisizioni, all’interno degli slip di uno dei passeggeri, un diciannovenne vicentino, è stato rinvenuto un involucro contenente 1,45 grammi di cannabis.
Interrogato, il minore che guidava l’auto ha riferito di aver saputo da altri ragazzi che la vettura si trovava parcheggiata aperta con le chiavi inserite nel cruscotto nel quartiere San Pio X di Vicenza, e di aver deciso di farci un giro in serata e in compagnia. Gli altri giovani a bordo hanno dichiarato di essere all’oscuro della provenienza illecita del mezzo.
Alla luce dei fatti, il minorenne è stato indagato per ricettazione e sanzionato per guida senza patente, non avendo compiuto i 18 anni. Il diciannovenne trovato in possesso di sostanza stupefacente è stato invece segnalato alla Prefettura.
L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario, giunto in Questura con la copia della denuncia di furto.



































