
La consigliera regionale del PD Chiara Luisetto, candidata alle elezioni regionali del Veneto, interviene sullo sciopero delle farmacie private in atto oggi, giovedì 6 novembre 2025.
“La rottura del tavolo con Federfarma e la indisponibilità a riconoscere un dignitoso adeguamento contrattuale, a fronte di inflazione e perdita del potere di acquisto dei lavoratori, è il segno preoccupante che non si è compreso il ruolo delle farmacie – ha detto la Luisetto -.
In questi anni – prosegue la candidata -, in particolare a seguito della pandemia da Covid, sono diventate punti di riferimento soprattutto in aree interne e zone periferiche progressivamente svuotate di servizi alla persona.
In questo senso – prosegue la consigliera regionale -, la proposta di aumento è irrisoria e lo sciopero inevitabile. Sostengo, dunque, lo sciopero indetto da CGIL CISL E UIL per la firma di un contratto che garantisca tutele vere e non generi dumping contrattuale.
Il nostro impegno in Regione sarà a sostegno del settore, per valorizzare il lavoro di chi oggi chiede solo ciò che spetta, nella consapevolezza che le farmacie sono presidi di fondamentale importanza, luoghi della prevenzione e della salute che garantiscono servizi essenziali e di prossimità”, ha quindi concluso la consigliera regionale del Veneto del Partito democratico.






































