
Ha fatto il primo giro “inaugurale” il nuovo Citroën Jumpy a 9 posti, donato da Volksbank e consegnato oggi a Società Nuova. Il mezzo sarà destinato al trasporto solidale di persone con disabilità e permetterà loro di raggiungere i Centri Diurni presenti sul territorio. In questo modo viene garantito, anche a chi vive nelle frazioni più isolate, il diritto alla mobilità e all’accesso alle cure e all’assistenza sanitaria, offrendo un aiuto concreto alle famiglie.
L’iniziativa si inserisce nel progetto “Social Green Mobility” di Volksbank, che mira a promuovere una mobilità attenta all’ambiente e ai bisogni sociali del territorio. Società Nuova, attiva dal 1977, conta oggi quasi 400 persone tra lavoratori, utenti, volontari e sostenitori, e si occupa prevalentemente di disabilità adulta, ma anche di disagio psichiatrico, autismo, infanzia e inserimento lavorativo di persone in situazioni di svantaggio.
“Siamo lieti di donare a Società Nuova un nuovo mezzo elettrico, che coniuga due aspetti per noi fondamentali: la vicinanza alle persone e l’attenzione per l’ambiente. Abbiamo fin da subito creduto in questo progetto, che viene erogato dal 1977 e che quindi ha alle spalle una lunga storia di impegno e solidarietà. Con questa azione diamo un sostegno concreto alle famiglie bellunesi che possono contare su un prezioso servizio”, afferma Barbara Zannin, Direttrice dell’area di Belluno.
Il Presidente di Società Nuova, Federico Bristot, esprime il suo apprezzamento per questa donazione: “Ringraziamo Volksbank per questa importante donazione che persegue le stesse finalità sociali della nostra Cooperativa. Ogni giorno i nostri operatori percorrono centinaia di chilometri in mezza provincia per dare la possibilità, anche a chi vive più lontano, di raggiungere i Centri Diurni e di partecipare ad attività che garantiscono socialità, esperienze di crescita e di autonomia. Questo nuovo mezzo è un aiuto fondamentale per continuare a raggiungere tutti, dappertutto, iniziando a farlo in modo sostenibile”.

































