
Un cittadino egiziano di 21 anni è stato denunciato a piede libero dalla Polizia di Stato per lesioni personali in seguito all’aggressione avvenuta ieri, sabato 15 novembre, a Vicenza, ai danni del titolare di una pasticceria.
L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio, verso l’ora di pranzo, in viale San Lazzaro. Stando alla ricostruzione, il cittadino straniero, che sembra presentasse problemi legati al consumo di sostanze stupefacenti, si sarebbe presentato già alterato all’interno del locale. L’uomo avrebbe iniziato a inveire contro i camerieri e i clienti ed è stato quindi invitato ad allontanarsi.
Al rifiuto di lasciare il locale, il 21enne, senza apparente ragione e probabilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ha colpito il titolare con una testata al viso.
Gli Operatori della Squadra Volante della Questura di Vicenza sono intervenuti sul posto e, ottenute le descrizioni dell’aggressore, lo hanno intercettato all’altezza di via Crispi. Il presunto autore del fatto è stato poi riconosciuto dalla parte offesa.
Il cittadino egiziano è stato accompagnato in Questura per i rilievi fotodattiloscopici e formalmente indagato in stato di libertà per il reato di lesioni personali. È stato inoltre sanzionato per la violazione di cui all’art. 75 D.P.R. 309/90, in quanto è stato trovato in possesso di circa 1 grammo di hashish detenuto per uso personale.





































