
Riconosciuto grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, è stato fermato dalla Polizia di Vicenza e denunciato per furto aggravato e tentato furto un uomo di 72 anni, nato nell’ex Jugoslavia e con diversi precedenti. L’uomo è stato notato verso mezzogiorno di ieri da una pattuglia della sezione volanti della Questura di Vicenza mentre passava per viale d’Alviano in città. Lo scorso 4 aprile l’uomo era stato autore di un furto in un negozio in via Durando dove, dopo aver forzato la porta posteriore, era entrato rubando il denaro contante contenuto nella cassa, per un valore complessivo di 800 euro, nonché varia merce alimentare. Il 72enne era stato immortalato dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza, le cui immagini erano state divulgate per fini identificativi a tutti gli operatori delle “Volanti” e ieri, appunto, è stato fermato dagli agenti che lo hanno riconosciuto.
È stato quindi accompagnato in Questura per essere sottoposto a rilievi fotodattiloscopici da parte della Polizia Scientifica, a seguito dei quali è stato identificato come cittadino nato in Jugoslavia nel 1953, irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio. Successive indagini hanno evidenziato che lo straniero era stato ripreso dagli impianti di videosorveglianza anche mentre commetteva un furto ai danni di uno studio di commercialisti in via Battaglione Monte Berico la notte del 30 aprile 2025 e di un’appartamento in Contrà San Biagio, mentre tentava di penetrare all’interno dell’abitazione nella notte del 27 marzo, sempre di quest’anno.
L’uomo è stato quindi formalmente indagato in stato di libertà per i reati di furto aggravato all’interno del negozio e dello studio di commercialista, oltre al tentato furto in abitazione.
Nota. Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.







































