
È stato pubblicato dal Comune di Vicenza il bando relativo alle manifestazioni di interesse alla co-programmazione di attività innovative legate alla stesura di un Piano per l’abitare sociale.
L’iniziativa, che punta a favorire il contributo proattivo degli Enti del terzo settore e dei soggetti in possesso dei requisiti richiesti, ha come obiettivo quello di attivare un “Tavolo di co-programmazione”, finalizzato alla lettura condivisa e partecipata delle esigenze e dei bisogni per far fronte alla crescente necessità di accesso al diritto alla casa nel territorio comunale di Vicenza.
La finalità è dunque quella di individuare, nel quadro delle risorse disponibili, i bisogni, le modalità e gli interventi adeguati a soddisfare le necessità identificate e di predisporre una bozza del “Piano dell’abitare sociale” da sottoporre alla giunta comunale. Il procedimento di co-programmazione si svolgerà secondo un calendario, che sarà definito nella prima sessione del tavolo.
Possono presentare richiesta di invito al procedimento di co-programmazione gli Enti del terzo settore, le pubbliche amministrazioni e altri enti pubblici, nonché i soggetti giuridici in rappresentanza delle associazioni datoriali, dei sindacati e delle specifiche associazioni di categoria del settore immobiliare. È esclusa la partecipazione di persone fisiche che non siano legali rappresentanti o delegate dai soggetti già elencati.
Gli interessati dovranno presentare al seguente indirizzo di posta elettronica vicenza@cert.comune.vicenza.it la richiesta di invito al procedimento di co-programmazione, redatta sulla base del modello disponibile sul sito del Comune di Vicenza, entro e non oltre il termine di 20 giorni decorrenti dalla pubblicazione dell’avviso, datato venerdì 14 novembre.
Per maggiori informazioni cliccare qui





































