Tifosi Vicenza, il TAR Lombardia accoglie il ricorso: revocato il divieto di trasferta a Brescia

58
Vicenza brescia

Buone notizie per i tifosi del Lanerossi Vicenza: il TAR Lombardia (sezione di Brescia) ha accolto il ricorso presentato dal coordinamento dei club dei tifosi berici in merito al divieto di trasferta, revocando di fatto la decisione della Prefettura del capoluogo di provincia lombardo.

I tifosi potranno così assistere al match di domenica 23 novembre allo stadio Rigamonti di Brescia tra il Vicenza e l’Union Brescia di serie C.

Il tribunale regionale, in sostanza, ha ritenuto non attuale o comunque incerta la “consolidata e persistente rivalità tra le due tifoserie” e senza fondamento l’esclusione dalla vendita dei biglietti dei possessori della fidelity card. Per questi motivi, il provvedimento prefettizio è stato sospeso.

Il commento del Senatore Zanettin

Sulla decisione del TAR è intervenuto il senatore vicentino di Forza Italia, Pierantonio Zanettin: “Il TAR Lombardia Brescia ha sospeso il decreto del prefetto che aveva vietato la vendita dei biglietti ai tifosi berici in vista del prossimo big match tra il Vicenza e il Brescia.

Una buona notizia per i tifosi del Lane che quindi potranno seguire in trasferta la loro squadra del cuore. Complimenti anche al collegio difensivo composto dagli avvocati, Giovanni Adami, Daniele Labbate, Paolo Alberto Reineri e Federico Pesavento per il brillante successo professionale”.