Sicurezza per Vicenza: manifestazione in centro storico sabato 29 novembre per chiedere una città “libera dal degrado”

20
sicurezza per vicenza

Ancora una manifestazione a sostegno della “sicurezza per Vicenza” è quella annunciata per sabato prossimo 29 novembre, alle 15, partendo da piazza Castello, “a fronte di una escalation di episodi di aggressioni ai danni dei cittadini”, come si legge nella nota stampa che promuove la manifestazione che, viene ribadito, non avrà connotazioni ideologiche, politiche o partitiche (un’analoga manifestazione era aveva avuto luogo lo scorso maggio).

Partendo da piazza Castello, il corteo dei cittadini passerà per Corso Palladio, dove effettuerà una sosta davanti a Palazzo Trissino, sede del Comune, per proseguire poi verso Piazza Biade dove avrà luogo un comizio.

“L’evento  – precisa ancora il comunicato – sarà un’iniziativa aperta a tutti, indipendente da qualsiasi convinzione o schieramento, e avrà come unico obiettivo il bene comune. Vogliamo creare un’opportunità di incontro e un’azione collettiva per migliorare la nostra città. Ci unisce il desiderio di vivere in un ambiente sicuro di giorno e di notte, libero da degrado e insicurezza”. L’esortazione ai vicentini: “Facciamo sentire la nostra voce: vogliamo una città dove tutti si sentano protetti e rispettati, dove i bambini possano giocare liberamente e le strade siano sicure e pulite”.

La nota si conclude con un invito alla partecipazione a “genitori, commercianti, studenti, pensionati e chiunque desideri contribuire” con lo scopo, ribadito, di “dire basta al degrado”.