Volley B1 femminile. Le ragazze della Volksbank Vicenza cercano in casa della Smapiù Arena la prima vittoria esterna

45
volksbank vicenza volley

Dopo il convincente 3 a 0 con Volano, che ha interrotto la striscia negativa di tre sconfitte, la Volksbank Vicenza Volley va in cerca della prima vittoria esterna di questa stagione a Castel d’Azzano, in casa delle veronesi della Smapiù Arena Volley. La partita, ottava di andata del girone C della B1 femminile, si giocherà domani 29 novembre alle 20.30.
Le biancorosse guidate da Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari dopo la vittoria casalinga con Volano sono ora settime in classifica a quota 9 punti, mentre Arena è quarta con 16 punti. Finora lontane dal palazzetto di via Goldoni Spinello e compagne non sono riuscite a portare a casa la vittoria. Contro la Smapiù non sarà facile, spiega coach Mariella Cavallaro, che presenta la sfida ricordando che l’avversaria è decisamente cambiara rispetto alla scorsa stagione, quando si è salvata ai play out: “La formazione è quasi totalmente rinnovata, fa passare nelle mani di Giroldi soluzioni d’attacco veloci sfruttando una rosa di giocatrici che hanno vinto tanto in carriera in B come Tellaroli, Maghenzani, Bughignoli, Riccato, Bonini oltre a Di Nucci. Tutto questo non ferma la nostra voglia di crescere e di crederci. Affrontiamo ogni partita facendoci trovare pronte studiando e spingendo negli allenamenti per migliorare di giorno in giorno ed arrivare alle partite come queste pronte, cariche e determinate”.
A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Alessio Bragato e il secondo arbitro Alberto Libralesso.
Programma dell’ottava giornata 
Idras Torbole Casaglia-Picco Lecco
Brembo Volley Team-Promoball Sanitars
Azimut Giorgione-Cortina Express Imoco
Don Colleoni-Orotig Area Sport Peschiera
Rothoblaas Volano-Banca Annia Aduna
Gps Volley Group Schio-Isuzu Cerea
Smapiù Arena Volley-Volksbank Vicenza Volley.
CLASSIFICA – Azimut Giorgione 21, Banca Annia Aduna 20, Gps Volley Group Schio 17, Smapiù Arena Volley 16, Idras Torbole Casaglia 12, Picco Lecco 10, Volksbank Vicenza Volley, Rothoblaas Volano 9, Cortina Express Imoco 8, Don Colleoni 7, Orotig Area Sport 6, Isuzu Cerea 5, Brembo Volley Team 4, Promoball Sanitars 3.