Operai travolti sulla A31, Sbrollini (Iv): “Non si può dar colpa a sfortuna o caso. La sicurezza nei cantieri dev’essere una priorità”

68
Consigliera parità Vicenza e Daniela Sbrollini tribunale a31 operai travolti
Daniela Sbrollini

La senatrice vicentina di Italia Viva Daniela Sbrollini è intervenuta sul tragico incidente avvenuto oggi lungo la A31 nei pressi del casello di Noventa Vicentina, dove un tir ha travolto due operai che stavano lavorando, causando la morte di uno dei due, mentre l’altro è ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale di Vicenza.

Un dramma umano terribile e ancora una volta un incidente che mette in evidenza la questione della sicurezza nei cantieri stradali: “Il lavoro in strada- sono le parole della senatrice Sbrollini – è sempre pericoloso, ma non si può giustificare tutto con la sfortuna e il caso.” L’esponente di Italia Viva non entra nel merito del caso specifico, riguardo il quale, sostiene “La magistratura farà le indagini per capire la dinamica e le eventuali colpe”. La cosa sicura, purtroppo, è il fatto drammatico di una persona morta sul lavoro e di un’altra gravemente ferita. E purtroppo il tema dei morti sul lavoro quest’anno risulta sempre più preoccupante (in particolare in Veneto, dove i numeri sono spietati).

“La sicurezza intrinseca dei cantieri – conclude Sbrollini – è una priorità che anche il Presidente della Repubblica ha recentemente ribadito. Sono concetti che sembrano condivisi ma rimangono lettera morta di fronte ad eventi così. Esprimo il mio cordoglio per le vittime e vicinanza alle famiglie.”