Vicenza, Palazzo degli Uffici: stanziati 45mila euro per lavori e acquisto degli arredi

224
palazzo uffici vicenza

La giunta del Comune di Vicenza ha stanziato 45mila euro di fondi propri per integrare l’intervento in corso di manutenzione straordinaria di Palazzo degli Uffici e per la fornitura di nuovi arredi nei locali oggetto dei lavori. L’importo complessivo delle opere, già finanziate a mutuo con 140mila euro, raggiunge quindi i 185mila euro.

Nel dettaglio, saranno acquistati gli arredi necessari per allestire una decina di postazioni operative e una sala riunioni.

Inoltre, nel corso dell’esecuzione dell’intervento è emersa la necessità di introdurre ulteriori lavorazioni non previste. Dopo aver eseguito la demolizione di una parete in mattoni esistente è stato riscontrato il cedimento degli elementi costituenti il soffitto che saranno ripristinati con controsoffittatura in lastre di gesso.

A completamento di quanto già previsto verranno realizzate anche alcune opere di miglioramento, come la rasatura e sistemazione delle pareti, la lucidatura dei pavimenti esistenti, la costituzione di pareti divisorie in cartongesso e la posa di nuovi sanitari.

La conclusione dei lavori è prevista nei primi mesi del 2026. “L’intervento che interessa il palazzo comunale di piazza Biade, sede di uffici ad alta affluenza come l’anagrafe e lo stato civile, iniziato a fine gennaio, prevede lavori finalizzati alle modifiche interne nell’ex alloggio del custode, al quarto piano, nel lato ovest dell’edificio, su una superficie complessiva di circa 160 metri quadrati – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Cristiano Spiller -. Con i 45mila euro stanziati dall’amministrazione andiamo a completare l’intervento di recupero e valorizzazione di questo spazio inutilizzato con gli arredi che saranno necessari ai futuri uffici, che qui avranno sede, oltre a realizzare alcune ulteriori opere non previste e di miglioramento”.