Rossella Cendron (Le Civiche Venete): “Unica eletta in Consiglio, porterò la voce dei territori e di chi amministra”

155
Rossella Cendron
Rossella Cendron, consigliere regionale Civiche Venete

La consigliera regionale Rossella Cendron, eletta nella lista Le Civiche Venete, ha espresso la sua emozione e il suo senso di responsabilità dopo la prima seduta della XII Legislatura a Palazzo Ferro Fini, tenutasi ieri, lunedì 15 dicembre.

“Con il progetto di federazione delle liste Civiche Venete siamo per la prima volta ieri nell’Aula a palazzo Ferro Fini, e sento una profonda emozione e un forte senso di responsabilità“, afferma Cendron in una nota. “Essere parte del Consiglio regionale rappresenta per me un grande onore, ma soprattutto un impegno concreto verso i cittadini veneti”.

La consigliera sottolinea il significato del suo incarico, in quanto unica rappresentante eletta delle Civiche Venete in Consiglio regionale. “Sono consapevole di portare la voce di tutti i candidati e le candidate delle Civiche Venete nelle diverse province, coloro che con passione e impegno hanno sostenuto e sosterranno questo progetto civico“.

Il suo compito, spiega Cendron, sarà quello di “trasformare questo mandato in proposte e azioni concrete, ascolto attento e proposte che rispondano ai bisogni dei territori”.

Cendron assicura che lavorerà “con serietà e determinazione, assicurando che le Civiche Venete rappresentino una presenza attiva e propositiva nelle istituzioni regionali, sempre al servizio del bene comune”. La consigliera evidenzia anche l’importanza del legame con l’amministrazione locale: “Su questo aiuterà molto il fatto che molti colleghi consiglieri sono o sono stati sindaci o amministratori locali, la vera frontiera dove si vivono gli effetti delle scelte legislative”.