Coppa Italia Rugby: Vicenza e Viadana si giocano un posto in semifinale

80
ranger viadana vicenza coppa italia rugby

Sabato 20 dicembre 2025, alle 14 e 30 presso la Rugby Arena di Vicenza, il barrage valido per l’accesso alle Semifinali della Coppa Italia tra Rangers Rugby Vicenza e Rugby Viadana 1970.

Sarà una data da cerchiare in rosso per la storia della Rangers Rugby Vicenza. Alla Rugby Arena andrà in scena il barrage di Coppa Italia contro il Viadana, una sfida secca che mette in palio l’accesso alle semifinali della competizione e che rappresenta un traguardo mai raggiunto prima dalla formazione vicentina.

Un appuntamento prestigioso, conquistato con merito dai ragazzi dei Coach Cavinato, Festuccia e Manganiello, protagonisti di un percorso impeccabile nella fase a gironi. La Rangers infatti, ha dominato il Girone 1 chiudendo al primo posto a punteggio pieno, dimostrando solidità, continuità di rendimento e una crescita costante nel corso della competizione. Un cammino che ora trova il suo naturale banco di prova in una gara da dentro o fuori, dal sapore decisamente speciale.

Di fronte ci sarà il Viadana, formazione di grande tradizione e qualità seppur ferita dalla sconfitta di domenica scorsa in campionato proprio con Vicenza, ed assetata di rivincita. I gialloneri hanno staccato il pass per il barrage di Coppa all’ultimo respiro, pareggiando in casa contro Rovigo e conquistando così il quarto posto finale, l’ultimo utile per accedere alla fase a eliminazione diretta, grazie alla classifica avulsa proprio ai danni del Rovigo.

Per i Rangers si tratta di una prima volta assoluta: mai nella loro storia il club biancorosso era arrivato a giocarsi l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. Un motivo di orgoglio, ma anche uno stimolo ulteriore per affrontare la sfida con determinazione, consapevoli che servirà una prestazione di alto livello sotto ogni aspetto, dalla disciplina alla gestione dei momenti chiave dell’incontro.

La vincente del confronto tra Vicenza e Viadana volerà in semifinale, dove ad attenderla ci sarà il Petrarca, primo del girone 1. Nell’altro barrage si sfideranno invece Colorno e Fiamme Oro, con la vincente che andrà a incrociare il Valorugby, secondo del girone 1. Le semifinali sono in programma nel weekend del 21-22 febbraio, ma prima c’è una battaglia tutta da vivere.

Sabato Vicenza scenderà in campo con un obiettivo chiaro: continuare a scrivere pagine importanti della propria storia e regalare al pubblico di Vicenza un’altra giornata di grande rugby. La Coppa Italia entra nel vivo, e i biancorossi sono pronti a giocarsi le proprie carte fino in fondo.