
La squadra di Baroni farà visita a quella di Grosso nel pomeriggio di domenica 21 dicembre al Mapei Stadium di Reggio Emilia, gara valida per l’anticipo della 16^ giornata di Serie A
Sabato 20 dicembre ricomincia la Serie A con la 16^ giornata come da calendario. Nel pomeriggio di domenica 21 dicembre 2025 saranno in campo come da programma Sassuolo e Torino, che se la vedranno con l’obiettivo di trovare i 3 punti al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Fischio d’inizio per le ore 15.00.
Si tratta della quartultima giornata del girone d’andata del massimo campionato italiano, l’ultimo turno prima del Natale. Si prospetta una gara molto equilibrata essendo anche uno scontro diretto di metà classifica: se vuoi saperne di più, ti basta andare su 22bet Italia accedi e dare un’occhiata alle statistiche e ai pronostici degli esperti.
Serie A, Sassuolo-Torino: come arrivano le due squadre
Il Sassuolo ha iniziato alla grande questa stagione, dimostrando di avere tutte le carte in regola per fare questa categoria. La squadra di Grosso viene dall’ultimo pareggio ottenuto in rimonta a San Siro contro il Milan per 2-2 di domenica scorsa; l’ultima vittoria in campionato è invece il 3-1 casalingo sulla Fiorentina di inizio dicembre. Gli emiliani infatti si trovano al 9^ posto in classifica a quota 21 punti a pari merito con l’Udinese e a -1 dalla Lazio ottava. L’obiettivo del Sassuolo è innanzitutto la salvezza, poi tutto ciò che arriverà in più sarà solo di guadagnato.
Il Torino invece è un po’ in ritardo. La squadra di Baroni sta mostrando grande discontinuità, sia in termini di risultati che di prestazioni. Grazie all’ultima vittoria casalinga sulla Cremonese per 1-0, i granata ora si trovano al 13^ posto a quota 17 punti in classifica, a -2 dall’Atalanta e a +1 sul Lecce. L’obiettivo del Toro però è quello di chiudere la stagione quantomeno nella colonna di sinistra della classifica.
Serie A, Sassuolo-Torino: pronostici e statistiche
Sassuolo e Torino si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 30 volte: 6 vittorie dei neroverdi, 11 pareggi e 13 successi dei granata. Considerando però solo le partite disputate a Reggio Emilia, il bilancio si ribalta: 9 trionfi a 5 in favore dei padroni di casa, con 1 pareggio.
Nella passata stagione le due squadre non si sono affrontate perché il Sassuolo era in Serie B. L’ultimo scontro è quello della stagione 2023/24: all’andata all’Olimpico nel novembre del 2023 è finita 2-1, mentre invece al ritorno al Mapei nel febbraio del 2024 è terminata 1-1. L’ultimo successo dei neroverdi risale allo 0-1 nel settembre del 2022.





































