
Nuovo avversario bergamasco per la Volksbank Vicenza Volley, di scena sabato alle 18 al palazzetto cittadino di via Goldoni contro il Brembo Volley Team (ingresso gratuito per tutti) nell’ultimo appuntamento targato 2025 nel campionato di B1 femminile.
Le beriche sono reduci dal tie break vincente a Trescore Balneario contro il Don Colleoni che ha regalato alle biancorosse di Mariella Cavallaro il primo successo stagionale esterno. A fare il punto della situazione è la centrale trentina Asia Calza, classe 2004 e al suo primo anno a Vicenza.
“Arriviamo – le parole di Asia – da una vittoria di carattere, una vera e propria battaglia. Sotto 2-1, non abbiamo mai mollato e ogni punto è stato conquistato con lotta e determinazione. Nel tie break siamo entrate in campo con grande voglia di portare a casa la vittoria e abbiamo conquistato due punti importanti e il primo successo esterno, un traguardo importante nella nostra situazione.
Abbiamo mostrato il nostro vero gioco, confermando che abbiamo le qualità per far bene in questo campionato. Siamo in crescita di partita in partita, avevamo bisogno di prendere fiducia e questa vittoria può darci la carica giusta. Ora ci aspetta Brembo, altra squadra molto completa, ma possiamo fare molto bene e replicare le nostre qualità. Credo sia importante partire subito con aggressività e mantenere la concentrazione per tutta la partita, lottando su ogni pallone”.
Infine conclude: “A Vicenza mi sto trovando molto bene, sto crescendo grazie all’aiuto dello staff e delle compagne di squadra. E’ un ambiente che mi permette di migliorare dal punto di vista pallavolistico, in palestra c’è tanta voglia di fare e sono molto contenta di far parte di questo gruppo”.








































