Volley B1 femminile. Dopo il primo sorriso in trasferta le ragazze del Volksbank Vicenza cercano continuità in casa contro Brembo

85
Volksbank Vicenza Volley

Ottenuto sabato scorso il primo successo esterno della stagione, battendo al tie-break le ragazze del Don Colleoni a Trescore Balneario nel bergamasco, le ragazze della Volksbank Vicenza Volley puntano ad un nuovo risultato positivo per dare continuità ai risultati e allontanarsi dalle zone basse della classifica del girone C della B1 femminile, affrontando, stavolta in casa, ancora una squadra bergamasca, il Brembo Volley Team. L’incontro è in programma domani 20 dicembre alle 18 al palazzetto cittadino di via Goldoni, ancora una volta con ingresso gratuito per tutti.

Per le biancorosse allenate da Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari arriva una matricola che in classifica è al terz’ultimo posto con 7 punti, quattro in meno delle beriche. Una squadra da affrontare con attenzione, spiega Pierantonio Cappellari presentando la sfida: “Brembo è una formazione con atlete esperte come la palleggiatrice Dall’Ara, la centrale Rossi, la schiacciatrice Teli e il libero Rota, a cui si affiancano ragazze talentuose e fisiche, come l’opposto Dinoia (sostituita nell’ultimo match dalla giovane mancina Piredda), la centrale Greta Pegoraro e la giovane banda Alessia Patasce. E’ una formazione che sfrutta molto l’abilità di giocare contro il muro avversario delle proprie attaccanti, per questo sarà importante da parte nostra lavorare molto bene in questo fondamentale”. Per le biancorosse sarà importante dare continuità al gioco: “Dovremo provare a ridurre il numero di errori diretti, che ci ha in parte penalizzato nell’ultima partita. Il fattore campo sarà sicuramente importante, potendo contare sul sostegno dei nostri tifosi, che anche sabato scorso ci hanno seguito numerosi in trasferta”.

A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Elena Gambato e il secondo arbitro Jacopo Simionato.

Programma dell’undicesima giornata 

Cortina Express Imoco-Picco Lecco

Orotig Area Sport Peschiera-Idras Torbole Casaglia

Volksbank Vicenza Volley-Brembo Volley Team

Promoball Sanitars-Don Felice Colleoni

Gps Volley Group-Smapiù Arena Volley

Banca Annia Aduna-Azimut Giorgione

Isuzu Cerea-Rothoblaas Volano.

LA CLASSIFICA – Azimut Giorgione 30, Banca Annia Aduna 28, Smapiù Arena Volley 25, Gps Volley Group Schio 22, Picco Lecco 17, Idras Torbole Casaglia 15, Orotig Area Sport Peschiera 13, Rothoblaas Volano 12, Volksbank Vicenza Volley, Cortina Express Imoco 11, Don Colleoni 10, Brembo Volley Team 7, Isuzu Cerea 6, Promoball Sanitars 3.