La redazione di Vipiù e VicenzaPiù Viva celebra l’anno trascorso e premia Patrizio Miatello “Protagonista VicenzaPiù del 2025”

"Nel nostro piccolo - ha detto il direttore - siamo l'unica coppia di testate vicentine che celebra un aumento di lettori e fatturato grazie a notevoli investimenti e a un visione sempre al passo con i tempi e, soprattutto indipendente"

103
Vipiù e VicenzaPiù Viva
Patrizio Miatello premiato come “Protagonista VicenzaPiù del 2025”

La redazione di Vipiù e VicenzaPiù Viva ha festeggiato l’anno che sta per concludersi, ricco di soddisfazioni (“nel nostro piccolo – ha detto il direttore – siamo l’unica coppia di testate vicentine che celebra un aumento di lettori e fatturato grazie a notevoli investimenti e a una visione sempre al passo con i tempi e, soprattutto indipendente”), con lo scambio degli auguri di Natale e di buon 2026, e premiando Patrizio Miatello come “Protagonista VicenzaPiù del 2025“.

La serata si è svolta presso il Bar Minerva in Contrà Santa Corona, anticipata dall’assemblea dell’Associazione Ezzelino III da Onara, durante la quale sono state tirate le fila delle ultime conquiste politiche ed è stata lanciata una raccolta firme per i “13 punti Risparmiatori Vittime ristoro integrale”.

Tra i presenti alla serata la redazione di Vipiù e VicenzaPiù Viva, con giornalisti, collaboratori, interni ed esterni, professionisti di vaglia ma anche amici, che formano una vera e propria “comunità” per l’informazione indipendente e qualificata.

La cena è stata l’occasione per presentare il numero di dicembre di VicenzaPiù Viva n°304, 96 pagine a soli 4 euro, in edicola dal 13 dicembre, dedicato alla Costituzione Italiana nei suoi articoli fondamentali. Da questo numero VicenzaPiù Viva è anche arricchita dalla programmazione e dagli articoli sulle compagnie amatoriali di FITA Vicenza, oltre a presentare un utile calendario: ogni mese è dedicato a un articolo fondamentale e affiancato da un’immagine di Vicenza scattata da Corrado Marangon. Un viaggio simbolico che tiene insieme i principi e i luoghi in una quotidianità attuale.

VicenzaPiù Viva n. 304, 13 dicembre 2025
VicenzaPiù Viva n. 304, 13 dicembre 2025

Protagonista del numero (oltre che dell’anno) è Patrizio Miatello, che racconta un percorso di dieci anni, durante i quali ha contribuito a restituire dignità a migliaia di risparmiatori traditi dalle banche venete (e non solo). Un personaggio simbolo dell’impegno civile e del supporto che ha saputo offrire a chi non aveva ormai più nulla in tasca.

Tra i presenti alla cena di Natale, Milena Zaggia e Giovanna Mazzoni del Movimento Risparmiatori Traditi, l’avv. Fulvio Cavallari, referente di Adusbef Veneto, e l’avv. prof. Rodolfo Bettiol, che supporta l’associazione Ezzelino III da Onara nell’affiancare i risparmiatori traditi.