Montebello Vicentino: muore a 31 anni, sospetta intossicazione da monossido

261
montebello monossido

Una donna di 31 anni è stata trovata senza vita nella mattinata di ieri, domenica 4 gennaio 2026, nell’abitazione in cui risiedeva ad Agugliana, frazione di Montebello Vicentino. Il corpo della giovane è stato rinvenuto intorno alle 9 all’interno della vasca da bagno.

L’allarme è scattato immediatamente, portando sul posto i sanitari del Suem 118 dell’ospedale di Arzignano. Nonostante la tempestività dei soccorsi, il personale medico non ha potuto far altro che constatare il decesso della donna; ogni tentativo di rianimazione è risultato purtroppo vano.

Il padre e la sorella della vittima hanno invece accusato una lieve intossicazione e sono stati portati per accertamenti in ospedale senza comunque che le loro condizioni destassero proccupazione.

Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della compagnia locale. I tecnici dei Vigili del Fuoco hanno effettuato rilievi strumentali accurati per verificare l’eventuale presenza di monossido di carbonio all’interno del locale bagno, ipotesi attualmente al vaglio come possibile causa del malore fatale.

Secondo i primi accertamenti condotti dai militari dell’Arma, il decesso sarebbe riconducibile a cause accidentali. Al momento viene esclusa con decisione l’ipotesi del coinvolgimento di terzi. Le indagini proseguono per individuare con certezza l’origine dell’eventuale perdita del gas tossico o il malfunzionamento di impianti di riscaldamento o produzione di acqua calda.