Vicenza, sorpreso in via Gorizia con 48 dosi di cocaina e eroina, arrestato in flagranza un nigeriano di trent’anni

147
Questura di Vicenza e Polizia di Stato di Vicenza e bassano, ovuli di cocaina ingeriti zona rossa nigeriano indagato discoteca chiusa a Gallio tentato furto di monopattino zona rossa arrestato rumeni denunciati nigeriano tunisino
Questura di Vicenza e Polizia di Stato di Vicenza, le ultime notizie

Aveva tentato di sfuggire all’attenzione della Polizia e di liberarsi di diverse dosi di stupefacenti pronte per lo spaccio, ma senza riuscirci, per questo è stato arrestato in flagranza un nigeriano di trent’anni: l’episodio è avvenuto nella mattinata di ieri, 8 gennaio in via Gorizia a Vicenza. Un equipaggio della Squadra Volante della Questura di Vicenza, che stava effettuando normali operazioni di controllo per la sicurezza del territorio, mentre percorreva la strada in direzione Piazza Castello ha notato un uomo che, nel vedere gli agenti, si è dato alla fuga correndo verso Contrà Mure Pallamaio. I poliziotti lo hanno rapidamente raggiunto in Contrà della Fascina, mentre cercava di nascondersi nella rientranza di accesso ad un condominio. Vistosi impossibilitato a fuggire, l’uomo ha lanciato un calzino nero rigonfio oltre il cancello carraio del condominio. Gli agenti l’hanno rapidamente recuperato, accertando che conteneva 35 involucri termosaldati di cui 22 contenenti sostanza polverosa di colore bianco e 13 contenenti sostanza granulosa di colore avana. Le successive analisi hanno appurato che si trattava di 2,33 gr lordi di cocaina e 1,88 gr. di eroina.

L’uomo, identificato in un nigeriano del ’95, senza fissa dimora, regolare sul territorio nazionale, è stato sottoposto a perquisizione personale, che ha consentito di rinvenire un telefono cellulare e 160 euro in contanti, riconducibili presumibilmente ad attività di spaccio. Stupefacente, smartphone e denaro contante sono stati sequestrati. In considerazione della notevole quantità e delle modalità di confezionamento dello stupefacente, del quantitativo di contante suddiviso in banconote di piccolo taglio, del fatto che l’uomo è stato sorpreso in una zona notoriamente frequentata da soggetti dediti ad attività illecite, e dei precedenti specifici, il nigeriano è stato arrestato per la detenzione illegale dell’indicata quantità di stupefacente, in attesa del rito direttissimo.

Nota. “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.