
Sono ore di profonda apprensione in tutto il Veneto per le sorti di Annabella Martinelli, la studentessa di Giurisprudenza di 22 anni scomparsa da Padova la sera dell’Epifania. La giovane era uscita di casa in sella alla sua bicicletta, ma da allora si è perso ogni contatto. Dal 7 gennaio il suo telefono cellulare risulta spento.
La famiglia, non vedendola rientrare, aveva presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri già nella notte tra il 6 e il 7 gennaio. Una svolta parziale nelle ricerche è avvenuta sabato pomeriggio, quando la sua bicicletta è stata ritrovata nella frazione di Villa di Teolo, apparentemente ben parcheggiata lungo uno dei sentieri collinari che si diramano dalla provinciale.
Per tutta la giornata di domenica 11 gennaio 2026, i Vigili del Fuoco hanno coordinato le attività di ricerca nell’area del ritrovamento. Sul posto sono impegnati specialisti in topografia applicata al soccorso, unità cinofile, operatori SAPR con l’ausilio di droni e l’elicottero del reparto volo di Venezia.
Alle operazioni partecipano attivamente anche il Soccorso Alpino e i volontari della Protezione Civile, che stanno setacciando palmo a palmo strade e sentieri tra Passo delle Fiorine, Villa di Teolo, Monte Altore e il territorio di Rovolon.
Al momento le ricerche hanno dato esito negativo, ma le autorità non tralasciano alcuna pista. Gli investigatori ipotizzano che possa trattarsi di un allontanamento volontario, ma non escludono la possibilità di un incidente, di una caduta accidentale o di un malore improvviso durante l’escursione. La posizione in cui è stata rinvenuta la bicicletta suggerisce che la giovane possa essersi incamminata a piedi verso i sentieri boschivi.
Risorse Utili
Se sei in possesso di informazioni utili o credi di aver avvistato Annabella, contatta immediatamente il 112 o la stazione dei Carabinieri più vicina. In casi di disagio psicologico o necessità di ascolto, sono attivi:
-
Telefono Amico Italia: 02 2327 2327
-
Servizio Emergenza: 112






























