
I carabinieri della Compagnia di Thiene hanno arrestato un operaio di 49 anni, cittadino italiano residente a Rosà, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti a culmine di un’operazione scattata nei giorni scorsi nell’ambito di un’attività di contrasto alla diffusione di droga nel territorio vicentino.
Il blitz è stato avviato a seguito di un decreto di perquisizione domiciliare emesso dalla Procura di Vicenza. I militari di Thiene, supportati dai colleghi della stazione locale, hanno setacciato l’abitazione dell’uomo rinvenendo un ingente quantitativo di sostanze.
All’interno dell’immobile, i carabinieri hanno trovato e sequestrato 543 grammi di cocaina e 68 pasticche di ecstasy. Oltre allo stupefacente, sono stati rinvenuti un bilancino di precisione, sostanza da taglio e materiale vario necessario per il confezionamento delle dosi destinate al mercato locale.
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato. Dopo l’espletamento delle formalità di rito in caserma, il quarantanovenne è stato trasferito presso la casa circondariale di Vicenza, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
































