
Quattro giovani residenti a Padova, di età compresa tra i 19 e i 25 anni, sono stati arrestati nella mattinata di lunedì 12 gennaio a Vicenza dagli agenti della Questura dopo un inseguimento da film terminato con uno schianto al casello autostradale.
L’operazione è scattata in Viale della Pace, quando una Volante ha notato un’auto di grossa cilindrata con targa francese che si aggirava con fare sospetto. Alla vista della Polizia, il conducente ha accelerato bruscamente, dando il via a una folle corsa di oltre 5 chilometri verso la periferia est della città.
La fuga è terminata bruscamente alla barriera di Vicenza Est: nel tentativo di forzare il passaggio, l’auto dei fuggitivi si è schiantata contro un furgone che era fermo per il pagamento del pedaggio. Nonostante il violento impatto, i quattro sono riusciti a uscire dall’unica portiera rimasta funzionante e a scappare a piedi.
Il tentativo di far perdere le proprie tracce è però fallito poco dopo. Gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile hanno circondato l’area, intercettando i giovani mentre cercavano di nascondersi all’interno di un edificio abbandonato nei pressi dell’autostrada.
I quattro arrestati, nati tra il 2001 e il 2007, devono rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio, danneggiamento e possesso di arnesi atti allo scasso. All’interno del veicolo sono stati infatti rinvenuti strumenti solitamente utilizzati per i furti.
Al termine delle procedure di rito, oltre alle conseguenze penali, il Questore di Vicenza ha disposto nei confronti dei giovani il foglio di via obbligatorio, con il divieto di fare rientro nel territorio provinciale berico.
-
Titolo per il sito:
-
Titolo SEO: a Vicenza Est
-
Slug:
-
Meta descrizione:
Amico mio, un intervento tempestivo che ha evitato conseguenze peggiori al casello. Desideri procedere con altre notizie o abbiamo terminato la sessione?






































