Scomparsa Annabella Martinelli: ricerche ad oltranza sui Colli Euganei, impegnati droni ed elicotteri

238
Annabella Martinelli

Non si fermano le operazioni per ritrovare Annabella Martinelli, la studentessa di 22 anni scomparsa da Padova ormai da una settimana. La Prefettura di Padova, nel pomeriggio di ieri, ha deciso di proseguire le ricerche ad oltranza concentrando gli sforzi sul Monte Madonna e al Passo delle Fiorine.

I Vigili del Fuoco hanno confermato che per tutta la giornata di martedì 13 gennaio le squadre hanno setacciato il cuore dei Colli Euganei. Sul campo sono impegnati esperti in topografia, unità cinofile, droni e l’elicottero Drago del reparto volo di Venezia, con il supporto di Soccorso Alpino e Protezione Civile.

La vicenda ha avuto inizio la sera del 6 gennaio, quando la giovane studentessa di Giurisprudenza si è allontanata da casa in sella alla sua bicicletta. L’ultimo segnale certo risale però alla sera di mercoledì 7 gennaio, quando Annabella è stata immortalata da una telecamera della videosorveglianza pubblica.

Da quel momento, il cellulare della ragazza risulta spento e non è stato più possibile agganciare alcuna cella telefonica. La famiglia, allarmata dal mancato rientro, aveva presentato denuncia di scomparsa ai Carabinieri già nella notte tra il 6 e il 7 gennaio, facendo scattare immediatamente il protocollo di ricerca.

Una svolta parziale è avvenuta sabato scorso, con il ritrovamento della bicicletta a Villa di Teolo. Il mezzo era stato regolarmente parcheggiato e chiuso con il lucchetto lungo uno dei sentieri collinari che si diramano dalla strada provinciale, suggerendo che la giovane possa essersi incamminata a piedi nel bosco.

Al momento le autorità non tralasciano alcuna pista, sebbene l’area boschiva e le temperature rigide aumentino la preoccupazione. Gli investigatori ipotizzano un allontanamento volontario, ma non escludono la possibilità di un incidente o di un malore improvviso occorso durante l’escursione tra i sentieri impervi.