
È stata trovata morta Annabella Martinelli, la studentessa padovana di 22 anni allontanatasi da casa la sera del 6 gennaio.
Il suo corpo, notato da un passante, è stato ritrovato nella zona impervia dei Colli Euganei che da giorni era oggetto di costanti ricerche da parte di vigili del fuoco, forze dell’ordine e volontari della protezione civile.
Il corpo di Annabella Martinelli è stato trovato appeso ad un albero a cento passi dal palo a cui era stata appoggiata la bicicletta viola della giovane, in località Villa di Teolo (Padova).
La zona è in un giardino di una casa tra i civici 3 e 5 della via Euganea Teolo, sul lato destro dello stesso sterrato su cui si sono inerpicati cinofili con i cani molecolari, vigili del fuoco e tutti quelli che hanno cercato la giovane.
La giovane era uscita di casa alle 20 del 6 gennaio, a bordo di una bicicletta ritrovata chiusa con il lucchetto sabato scorso. La Procura di Padova aveva diffuso le ultime immagini delle telecamere, che l’avevano ripresa quella sera. Il corpo è stato rinvenuto non lontano dalla bicicletta.
“Non esiste cordoglio che possa esprimere appieno il dolore e lo sgomento per la tragica fine di Annabella Martinelli. Esprimo tutta la vicinanza possibile alla sua famiglia e a tutti coloro che le volevano bene”. Lo dice il Presidente della Regione Veneto, Alberto Stefani. “Annabella – aggiunge Stefani – se n’è andata in circostanze drammatiche, il che rende ancora più forte lo sgomento di tutta la comunità civile padovana e veneta. Mi auguro – conclude – che le indagini che saranno effettuate possano chiarire cosa è accaduto e perché. Purtroppo però, Annabella non tornerà più e questo è umanamente durissimo da accettare”.
Così il Presidente del Consiglio regionale del Veneto, Luca Zaia, su quanto accaduto: ““A nome dell’intero Consiglio regionale del Veneto, – rende noto il Presidente – rivolgo le più sentite condoglianze e un abbraccio commosso alla famiglia di Annabella, ai suoi cari, ai suoi amici. La nostra vicinanza oggi vuole essere silenziosa ma concreta, nel rispetto del dolore e della memoria di una giovane che troppo presto ci ha lasciati”.
Giorgia Bedin, consigliere regionale padovana di Lega – LV, ha detto: “Sono davvero dispiaciuta nell’apprendere la notizia della morte della giovane Annabella e mi stringo al dolore della famiglia”.































