
Si chiuderà con il match casalingo di sabato il girone d’andata della Volksbank Vicenza Volley, in campo sabato alle 18 al palazzetto cittadino di via Goldoni per sfidare le bresciane dell’Idras Torbole Casaglia nell’ultimo atto prima del giro di boa nel girone C di serie B1 femminile.
Per i match casalinghi del 2026, la società ha definito una nuova iniziativa per il pubblico: biglietto a prezzo unico a 5 euro (gratuito fino ai 16 anni).
Due le lunghezze che separano le due squadre in classifica: le beriche sono none con 17 punti, mentre le lombarde inseguono a quota 15, dove sono rimaste dopo aver perso mercoledì il recupero casalingo contro le giovani del Cortina Express Imoco (1-3).
A presentare la sfida è Martina Pegoraro, centrale classe 2002, originaria di Schio e prodotto del vivaio biancorosso.
“Sabato scorso a Lecco (1-3) – le sue parole – siamo state brave, la Picco è una bella squadra, con elementi molto giovani e interessanti. Sono contenta di come abbiamo giocato, mantenendo molto il focus sulla partita e offrendo un bel rendimento in tutti i fondamentali. Abbiamo avuto anche il merito di usare molto la testa, trovando in attacco colpi intelligenti in risposta alle situazioni che le avversarie ci proponevano. In difesa siamo state presenti, anche in ricezione e a muro, quindi nel complesso possiamo dire di aver giocato bene. Inoltre, stiamo continuando a crescere di partita in partita, questo anche grazie agli allenamenti che facciamo. In campo questi passi avanti si fanno vedere e le vittorie (tre consecutive per le beriche, ndc) aiutano sicuramente. Stiamo migliorando nel gioco di squadra, che cresce anche grazie a miglioramenti individuali che ognuna di noi sta facendo registrare”.
Quindi guarda a sabato. “Come ogni partita bisogna spingere, nessun risultato è scritto prima. Torbole ha un roster che viene utilizzato in profondità, ogni giocatrice per le proprie capacità. Dovremo essere brave gestire le diverse situazioni che ci troveremo davanti. Sicuramente, giocare in casa è un fattore importante per noi: nel nostro palazzetto ci sentiamo molto tranquille e solitamente riusciamo a esprimerci bene. Ogni volta cerchiamo di continuare sulla scia positiva e sono fiduciosa che esprimeremo una bella pallavolo. Sarà una sfida avvincente”.


































